http://tuttolamoredelmondo.blogspot.com/

LE 10 REGOLE DELL'AMORE


Più di ogni altra cosa al mondo ogni uomo desidera forse l’amore e trovare l’anima gemella con la quale costruire un rapporto perfetto.Ma allora come mai esistono tante persone che trascorrono la vita in solitudine,cercando,sperando,senza però riuscire a soddisfare i loro desideri?Se l’amore è ciò che ogni essere umano più desidera perché il numero dei matrimoni falliti e dei divorzi è salito così vertiginosamente?Perchè ci sono tanti genitori single che combattono in solitudine per allevare i figli?Com’è possibile che in città popolate da milioni di cittadini ci siano tante persone malate di solitudine?Hanno forse cercato l’amore nel posto o nel modo sbagliato?Al contrario di quella che è ormai una radicata credenza popolare,l’amore non è il risultato di un puro colpo di fortuna o di un bacio del destino,bensì è un qualcosa creato dall’uomo e che ogni uomo è in grado di creare.Ogni individuo possiede la capacità di amare e di essere amato ed è grado di creare rapporti fondati sull’amore.Qualunque sia la condizione,solo e senza dolce metà intrappolato in un rapporto piatto e stantio,ogni uomo può cambiare la propria esistenza.Molte persone commettono l’errore di pensare che potranno avere l’amore solo quando lo troveranno in un loro simile.Sono convinte che conosceranno l’amore appena la persona giusta entrerà nella propria vita.Ma la verità è che non troveranno mai l’amore nella persone fino a quando non lo troveranno in loro stessi.


IL PENSIERO:L’amore inizia nella mente.L’uomo diventa ciò che pensa.I Pensieri d’amore creano esperienze d’amore e rapporti fondati sull’affetto..Se si desidera amare un altro essere è necessario tenere in considerazione le sue necessità e i soui desideri.Pensare a come deve essere il proprio patner ideale aiuta a riconoscerlo quando lo si incontra.


IL RISPETTO:Senza rispetto non può esistere l’amore.La prima persona che bisogna rispettare è se stessi.Il primo passo per imparare a rispettare se stessi è chiedersi:”Che cosa rispetto di me stesso?”.Per imparare a rispettare gli altri è necessario chiedersi:”Che cosa rispetto di quella persona?”


IL DONARE:Più amore si dona e più amore si riceverà:amare significa donare se stessi liberatamene e incondizionatamente.Prima di impegnarsi in una storia non chiedersi che cosa il proprio compagno potrà dare,ma ciò che si potrà donare a lui.


L’AMICIZIA:Per trovare il vero amore è prima necessario trovare un vero amico.Amare non significa guardarsi romanticamente negli occhi,ma guardare nella stessa direzione.Per amare totalmente bisogna amare il proprio patner per quello che è,non per quello che appare.L’amicizia è il terreno sul quale cresce il seme dell’amore.


IL CONTATTO FISICO: è una delle più forti espressioni di amore che permette di distruggere barriere e creare legami.Modifica il nostro stato fisico ed emotivo rendendoci più recettivi all’amore.Può aiutare a guarire il corpo e a scaldare il cuore.Apri le braccia e aprirai il tuo cuore.


LASCIARE ANDARE:Se ami qualcuno,lascialo andare,se torna da te è tuo,se non torna non lo è mai stato.Anche in un rapporto di coppia,ogni individuo ha bisogno di un proprio spazio.Per imparare ad amare è innanzitutto necessario imparare a perdonare e liberarsi delle ferite e dei rancori del passato.


LA COMUNICAZIONE: Imparando a comunicare apertamente e sinceramente,la vita cambia.Amare significa comunicare con l’oggetto del proprio amore.Esprimi apertamente il tuo affetto,non avere mai paura di dire”TI AMO”,lascia sempre la persona che ami con una parola affettuosa,potrebbe essere l’ultima volta che la vedi.


L’IMPEGNO:Se vuoi l’amore dai tutto te stesso e il tuo impegno si rifletterà nei tuoi pensieri e nelle tue azioni.L’impegno è la vera prova dell’amore.Per avere rapporti fondati sul vero amore impegnati con tutto te stesso.


LA PASSIONE:Accende l’amore e lo mantiene vivo.Una passione duratura non deriva solo dall’attrazione fisica,ma è un cocktail di impegno,entusiasmo,interesse ed eccitazione.La passione può essere ritrovata ricreando esperienze passionali passate.La spontaneità e la sorpresa producono la passione.


LA FIDUCIA:è essenziale in qualsiasi relazione affettiva.Senza di essa si diventa sospettosi,ansiosi e timorosi e si tende a soffocare il patner.Non è possibile amare totalmente una persona se non si ha completa fiducia in lei.é necessario comportarsi con la certezza che la relazione con la persona che si ama non finirà mai.Per capire se una persona è quella giusta è necessario chiedersi se si ha totale fiducia in lei.


ADAM J.JACKSON

Nessun commento:

Salviamo gli orsi della luna !

Orsi della luna

Arte e Amore

Amor sacro e amor profano a New York
Arte e amore nell’Italia del Rinascimento

Metropolitan Museum of Art, New York

Dal 18 novembre 2008 al 16 febbraio 2009, presso il Metropolitan Museum di New York, è aperta la mostra “Arte e amore nell’Italia del Rinascimento”, che attraverso numerosi oggetti cerca di illustrare come venivano celebrati l’amore e il matrimonio in uno dei periodi più splendidi e ricchi dal punto di vista storico e artistico.

La celebrazione, la commemorazione del fidanzamento, matrimonio, della nascita di un bimbo, esisteva già da tempo, ma è in questo periodo che diventa un fatto sociale e culturale della massima importanza.

Sono esposti circa 150 oggetti, che risalgono a un periodo compreso tra i primi del Quattrocento fino alla metà del Cinquecento. Si possono ammirare squisiti esempi di maiolica, magnifici lavori di oreficeria, ritratti nuziali, rarissimi pezzi della cristalleria veneziana, pannelli per cassapanche finemente decorati, deschi da parto.

Oltre all’amore consacrato dal matrimonio, non mancano però le rappresentazioni e le celebrazioni dell’amore sensuale, come nel capolavoro “Venere e Cupido” del grande artista veneziano Lorenzo Lotto,e in molte stampe e disegni.

Spesso erano i familiari o gli amici a commissionare questi oggetti straordinari per farne poi regalo ai novelli fidanzati, o sposi, o genitori.

I più grandi artisti e i più rinomati artigiani si mettevano al servizio di queste celebrazioni.
Tra gli artisti ricordiamo in particolare Giulio Romano, Tiziano e il già citato Lorenzo Lotto. I visitatori possono ammirare anche un capolavoro del Tiziano: La “Venere con un organista e un piccolo cane”, proveniente dal Museo del Prado.