Adozione a distanza
Nel Sud del mondo molti bambini vivono in drammatiche condizioni di povertà ed emarginazione.
Non hanno accesso al cibo, all’acqua potabile, alle più elementari cure mediche e a un’istruzione di base. Negando loro questi diritti, li si priva di tutto.
Con l’adozione a distanza è possibile cambiare questa realtà. Perché l’adozione a distanza non si limita alla distribuzione di aiuti e beni di prima necessità per arginare l’urgenza del momento.
L’adozione a distanza prevede l’individuazione di un’area di intervento specifica – un villaggio, una regione - e la programmazione, condivisa con famiglie coinvolte, di una serie di interventi a lungo termine che eliminino le cause della povertà e gettino le basi per un futuro più dignitoso e giusto per tutti.
Attraverso un bambino adottato a distanza, tutta la sua famiglia e la comunità in cui vive avranno l’opportunità di costruirsi un domani diverso. E questo sta accadendo da 20 anni, in oltre 180 aree di Africa, Asia e America Latina, grazie all’impegno di 160 mila famiglie italiane.
Ma c’è ancora tanta povertà e ingiustizia da sconfiggere!
Se anche tu decidi di aderire, per prima cosa riceverai la fotografia di un bambino e la sua storia. Scoprirai in che condizioni vive, cosa fanno i suoi genitori, quali sono le sfide che deve affrontare la sua comunità.
Nel corso dell’anno, potrai vedere quali progressi sono stati compiuti, quali traguardi sono stati raggiunti attraverso i 2 messaggi che il bambino ti invierà, accompagnati da un aggiornamento sulla sua comunità, e una relazione annuale sul lavoro svolto grazie al tuo contributo.
Ogni due anni poi, riceverai una nuova fotografia del bambino, una delle emozioni più grandi – oltre ai suoi disegni - che i nostri sostenitori ci raccontano di aver provato.
Nessun commento:
Posta un commento